Vinario e Contè. Maurigi cambia le regole della distribuzione
Più flessibile e più economico: in altre parole, più semplice. Vinario è il nuovo sistema di erogazione e conservazione del vino brevettato da Francesco Maurigi, pensato per incontrare le nuove esigenze di consumo (dosato e di qualità) e quelle della distribuzione. Ecosostenibile, riciclabile al 98%, ma soprattutto innovativo: tutte le funzioni – gestione dati, report, statistiche, comunicazioni alla clientela – sono gestite in remoto 24 ore su 24, come anche la fornitura. E il rivenditore acquista solo la quantità di vino che consuma.
LA SOMMINISTRAZIONE HI TEC – La macchina, fornita in comodato d’uso, può erogare fino a due vini con diverse temperature di servizio (da 3 a 22 °C). La qualità nel calice è garantita: i serbatoi trasparenti sono illuminati con speciali led per prodotti fotosensibili, che non alterano la struttura organolettica del prodotto con la luce.
LE BOTTIGLIE MONODOSE – Complementari a Vinario sono le mini-bottiglie Contè, formato monodose, destinate alla vendita in bar, enoteche, ristoranti, ma anche self service e Gdo. Con questa forma originale, vintage ma decisamente pratica (le bottiglie sono impilabili), e l’etichetta disegnata dall’artista Abraham Clet, Conté ha tutti i numeri per diventare un oggetto cult, da collezione.
Tag: Abraham Clet, bottiglia, brevetto, Contè, erogatore, Maurigi, monodose, Vinario© Riproduzione riservata - 24/04/2014