Venticinque volte Simei. A Milano dal 12 al 16 novembre
Focus sulla sostenibilità del vitivinicolo per la venticinquesima edizione del Simei. Il Salone internazionale delle macchine per l’enologia e l’imbottigliamento si terrà a Milano (Rho Fiera) da martedì 12 a sabato 16 novembre. Accanto al ricco percorso espositivo – quest’anno gli 80 mila metri quadrati ospitano gli stand di 700 aziende, provenienti da 27 diversi Paesi – sono numerosi i momenti di approfondimento e aggiornamento professionale dedicati al tema.
IL CONVEGNO UIV – Da non perdere, il convegno internazionale organizzato da Unione Italiana Vini: “Sustainable viticulture and wine production. Steps ahead toward a global and local cross-fertilization”, il 12 e 13 novembre. L’iniziativa prevede l’intervento di alcuni fra i più importanti esponenti della comunità scientifica: il professor Ettore Capri (direttore del Centro di Ricerca per lo sviluppo sostenibile in agricoltura Opera), che ne presiede il Comitato Scientifico, Allison Jordan (Wine Institute of California), Sarah E. Lewis (The Sustainability Consortium), Sakkie Pretorius (Macquarie University of Australia) e Attilio Scienza (Università degli Studi di Milano). Location del convegno, la Sala Martini del Centro congressi Stella Polare, all’interno del complesso fieristico.
Tag: Allison Jordan, Attilio Scienza, Convegno, Ettore Capri, Milano, Rho Fiera, Sakkie Pretorius, Sarah E. Lewis, Simei, sostenibilità, sustainable viticolture, Unione Italiana Vini, venticinquesimo© Riproduzione riservata - 28/10/2013