Wine business Wine business Civiltà del bere

Think Asia, Think Hong Kong. Milano guarda a Oriente

Think Asia, Think Hong Kong. Milano guarda a Oriente

Hong Kong è il principale hub commerciale d’Oriente, la prima tappa d’ingresso nel mercato asiatico, una via d’accesso privilegiata per la Cina. Ma non solo questo si scopre a Think Asia, Think Hong Kong, l’appuntamento organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) come punto d’incontro e confronto con il mondo imprenditoriale del Sol Levante. Dopo le scorse edizioni in Regno Unito, Giappone e Usa, la campagna torna nuovamente in Europa, a Parigi e Milano. Per le aziende italiane, l’appuntamento nel capoluogo lombardo è il 30 ottobre a Palazzo Mezzanotte.

TATHK_logo-fbLE RADICI DEL SUCCESSO – Questo evento nasce per comunicare le peculiarità di Hong Kong quale centro finanziario e commerciale di rilievo internazionale. Oggi tante storie imprenditoriali di successo testimoniano come questa città sia stata la piattaforma ideale per la loro realizzazione. È il caso del veneziano Massimo Sfriso, da 25 anni a Hong Kong, che nel tempo ha creato una catena di otto gastronomie “di quartiere” specializzate nei sapori del Bel Paese. Oppure dello chef Umberto Bombana, nato a Bergamo nel 1963, il più stellato al mondo fra gli italiani all’estero (il suo ristorante 8 1/2 Otto e Mezzo ha meritato 3 stelle Michelin per 3 anni di fila): per lui, Hong Kong è un posto unico dove esercitare il proprio talento.

NEL DETTAGLIO – Il programma di Think Asia, Think Hong Kong prevede un simposio articolato in due sezioni tematiche, dalle 10 alle 12.50, seguito da un networking lunch; nel pomeriggio, invece, spazio agli incontri b2b riservati alle aziende. Tanti gli ospiti di rilievo, a partire dai relatori: C. Y. Leung, quarto chief executive della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, Victor Chu (chairman, First Eastern Investment Group), Tommy Lui (executive director, Head of Freight Management, LF Logistics) e Callisto Fedon (chairman, Giorgio Fedon & Figli SpA). L’evento coinvolge dirigenti d’azienda, piccole e medie imprese, ma anche fornitori di servizi (legali, di contabilità, distribuzione, IT), intermediari, economisti, accademici e opinion leader. È un’altra possibilità, che integra l’esperienza fortemente positiva della Hong Kong Wine & Spirits Fair (ecco il commento di alcune aziende italiane partecipanti), per avvicinarsi meglio e più consapevolmente alle nuove opportunità del mercato asiatico.

Per maggiori informazioni: www.thinkasiathinkhk.com

Per registrarti clicca qui.

TATHK_milano-fb

Tag: , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 11/09/2014

Leggi anche ...

Vini italiani e mercati mondiali: la X edizione del Master alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Wine business
Vini italiani e mercati mondiali: la X edizione del Master alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Leggi tutto

Cambi di poltrona: il punto sul settore del vino
Wine business
Cambi di poltrona: il punto sul settore del vino

Leggi tutto

Pernod Ricard cede parte dei brand vinicoli ad Accolade Wines
Senza confini
Pernod Ricard cede parte dei brand vinicoli ad Accolade Wines

Leggi tutto