Wine business Wine business

Think Asia, Think Hong Kong. Appuntamento al 30 ottobre

Think Asia, Think Hong Kong. Appuntamento al 30 ottobre

Dopo il successo delle edizioni di Londra, Tokyo e New York, arriva anche a Milano “Think Asia, Think Hong Kong”, l’evento organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council con l’obiettivo di far incontrare business italiano e business di Hong Kong.

Stephen Wong

Stephen Wong

LA CHIAVE D’ACCESSO – Stephen Wong, Regional Director di HKTDC, ha spiegato meglio il concetto proprio ieri, in un pranzo dedicato alla stampa italiana: «Il 30 ottobre, a Palazzo Mezzanotte oltre cento delegati tra rappresentanti del Governo e protagonisti dell’econonomia della metropoli asiatica incontreranno i rappresentanti di circa 400 aziende italiane legate soprattutto al lifestyle, incluso il prezioso settore enograstronomico, fornendo loro le chiavi di accesso ai mercati asiatici, a partire da Hong Kong, primo hub commerciale e finanziario dell’Asia».

UN MERCATO IN CRESCITA – Gianluca Mirante, Direttore Italia di HKTDC ha aggiunto: «Sono già oltre 300 le aziende italiane con sede a Hong Kong e il commercio bilaterale ha raggiunto il valore di 9,2 miliardi di dollari americani; l’aumento dell’export e la crescente domanda del mercato cinese e asiatico per i brand italiani rende il nostro paese davvero molto appetibile». Tra le altre cose va sottolineato come nel 2012, il numero di nuovi brand stabiliti a Hong Kong ha raddoppiato il numero totale di quelli presenti a Shanghai e Pechino.

Mir

Gianluca Mirante

L’EVENTO A MILANO – La giornata del 30 ottobre inizierà con un simposio il cui ospite d’onore sarà il Capo del Governo di Hong Kong C. Y. Leung durante il quale si svolgerà una sessione tematica sulle modalità di approccio e di vendita in Cina e in Asia, con la testimonianza di alcuni casi di successo. Gli speaker saranno: Victor Chu chairman Hong Kong-Europe Business Council, Xia Hua, president Eve Group, Callisto Fedon della Giorgio Fedon & Figli, Tommy Lui, executive director Head of Freight Management Logistics, Arrigo Berni chief executive officer Moleskine e Matteo Lunelli, presidente di Cantine Ferrari. A seguire, nel pomeriggio, si svolgeranno gli incontri b2b. Inoltre, società di servizi e professionisti che operano a Hong Kong saranno a disposizione delle aziende partecipanti per consulenze gratuite su temi legali, di contabilità, business, finanza, marketing e information technology. Per informazioni e per partecipare www.thinkasiathinkhk.com/eu/it

Tag: , , , , ,

© Riproduzione riservata - 18/09/2014

Leggi anche ...

Cambi di poltrone: il punto sul management di Cantine e Consorzi
Wine business
Cambi di poltrone: il punto sul management di Cantine e Consorzi

Leggi tutto

Quanto vale il vino europeo?
In Evidenza
Quanto vale il vino europeo?

Leggi tutto

L’industria alimentare per il 2024 è condizionata da mille incertezze
Premium
L’industria alimentare per il 2024 è condizionata da mille incertezze

Leggi tutto