Sandro Boscaini vicepresidente di Federalimentare

Sandro Boscaini vicepresidente di Federalimentare

Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola e Federvini, è stato eletto vicepresidente di Federalimentare. Affiancherà il presidente Ivano Vacondio alla guida della Federazione che rappresenta l’industria italiana degli alimenti e delle bevande

«Questa nomina, di cui mi onoro», ha sottolineato Sandro Boscaini, «consolida la vicinanza tra le Federazioni e la compattezza che è richiesta al settore alimentare per aumentare la sua autorevolezza e la sua forza politica». L’incarico testimonia la rilevanza di vini, spiriti e aceti che rappresentano un unicum nel panorama del made in Italy dell’agroalimentare. Diversi marchi, noti a livello internazionale, che sono portavoce di una cultura imprenditoriale di lungo corso. Una cultura da un lato legata alla storia ma capace, allo stesso tempo, di essere innovativa e attenta a cogliere le sfide del mercato.

Chi rappresenta Federalimentare

Federalimentare rappresenta, tutela e promuove l’industria italiana degli alimenti e delle bevande, secondo settore manifatturiero che, con un fatturato annuo di oltre 137 miliardi di euro, contribuisce per l’8% al Pil nazionale. A Federalimentare aderiscono le associazioni nazionali di categoria dell’industria alimentare: in tutto quasi 7.000 imprese produttive socie con oltre 9 addetti, distribuite sull’intero territorio nazionale. L’ente è impegnato al fianco delle istituzioni nel promuovere un modello alimentare basato sui requisiti di sicurezza e di qualità, preservando la cultura gastronomica italiana e il made in Italy dalle imitazioni e dalle contraffazioni nel mondo. Il suo operato punta a favorire la crescita economica e sociale collettiva, la ricerca e l’innovazione, rispondendo alle nuove esigenze dei consumatori e all’evoluzione del mercato.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 11/07/2019

Leggi anche ...

Non tutto il vino va bene a Messa
Dall'Italia
Non tutto il vino va bene a Messa

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto

Mantonico: fragile e delicato per un passito dai profumi tropicali
Dall'Italia
Mantonico: fragile e delicato per un passito dai profumi tropicali

Il Mantonico è un antico vitigno che, nella Leggi tutto

Cambio di proprietà per l’azienda ligure Lupi
Dall'Italia
Cambio di proprietà per l’azienda ligure Lupi

L’azienda vinicola Lupi è stata acquisita da Peq Leggi tutto