Riassetto societario per Allegrini. I rami della famiglia si spartiscono le tenute
In un comunicato ufficiale è stato reso noto l’avvio della suddivisione dei principali asset. Agli eredi di Franco e Walter vanno le aziende venete Allegrini e Corte Giara, mentre Marilisa e le sue figlie guideranno le proprietà toscane Poggio al Tesoro e San Polo e Villa della Torre in Valpolicella.
L’annuncio della divisione è arrivato il 14 dicembre mezzo stampa. In un comunicato ufficiale si legge che “La famiglia Allegrini, nell’ambito del progetto di riassetto proprietario e di governance, finalizzato alla costante espansione dell’attività imprenditoriale nel settore vitivinicolo, ha concluso un primo accordo il cui risultato finale è destinato a procurare la suddivisione dei principali asset”.
Ai figli di Franco e Walter, Allegrini e Corte Giara
Nello specifico i fratelli Francesco, Giovanni e Matteo Allegrini, figli ed eredi di Franco, unitamente a Silvia Allegrini, erede di Walter, guideranno le aziende veronesi Allegrini e Corte Giara, I tre fratelli hanno acquisito il 43% delle quote societarie detenute da Marilisa Allegrini, arrivando a detenere l’86%; il restante 14% resta nelle mani della cugina Silvia.
A Marilisa e alle sue figlie le aziende toscane e Villa della Torre
Marilisa Allegrini e le figlie Carlotta e Caterina manterranno, invece, il comando delle proprietà toscane, ovvero Poggio al Tesoro a Bolgheri (di cui ora hanno il 100% delle quote) e San Polo a Montalcino (già detenuta al 100%), oltre a Villa della Torre a Fumane in Valpolicella (di cui, secondo quanto riportato da WineNews, avrebbero acquisito anche i terreni, vitati e non, attinenti alla struttura architettonica).
Foto di apertura: da sinistra, i cugini Matteo, Silvia, Giovanni e Francesco Allegrini
Tag: Allegrini, Corte Giara, Marilisa Allegrini, Poggio al Tesoro, San Polo, Villa delle Torre© Riproduzione riservata - 15/12/2023