Pietro Mattioni diventa amministratore delegato di Zonin

Pietro Mattioni diventa amministratore delegato di Zonin

Pietro Mattioni è il nuovo amministratore delegato di Zonin. Il manager friulano lascia l’incarico di direttore commerciale mondo di Illycaffè per inaugurare un nuovo percorso professionale, alla guida del gruppo vinicolo di Gambellara (Vicenza).

Zonin1821 ha nuovamente un amministratore delegato. La notizia della nomina di Pietro Mattioni è stata confermata da Francesco Zonin, vicepresidente del gruppo vinicolo, che ha pubblicato sui suoi canali social l’annuncio e una foto che lo ritrae insieme al nuovo ceo.

Un ruolo vacante

Il ruolo di amministratore delegato del gruppo Zonin era vacante da qualche mese a seguito dell’uscita di Massimo Tuzzi, ora ad di Terra Moretti al posto di Francesca Moretti (che a sua volta ha preso il posto del padre alla presidenza del gruppo). Nell’attesa di individuare il futuro Ceo, aveva assunto le deleghe il presidente Domenico Zonin.

Chi è il nuovo amministratore delegato di Zonin

Friulano, 52 anni, Pietro Mattioni era global b2b director in Illycaffè dal gennaio 2018. Il top manager ha nel suo bagaglio professionale anche un’esperienza ventennale nel Gruppo Campari, dove tra il 2014 e il 2017 ha ricoperto il ruolo di Managing Director Uk e Nordics, dopo aver operato a vario titolo nel Gruppo per il rilancio del business in Regno Unito, Europa Centrale, America Latina e Asia Pacific.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 04/11/2020

Leggi anche ...

Annullata ProWein 2021
Dal mondo
Annullata ProWein 2021

La Messe Düsseldorf conferma: ProWein 2021 non s Leggi tutto

Cina vs Australia, la battaglia continua
Dal mondo
Cina vs Australia, la battaglia continua

Tra Cina e Australia le acque restano agitate. Leggi tutto

La Cina oltre il Covid: i nuovi connotati del mercato del vino
Wine business
La Cina oltre il Covid: i nuovi connotati del mercato del vino

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto