Natalini presidente del Consorzio Nobile di Montepulciano

Natalini presidente del Consorzio Nobile di Montepulciano

Andrea Natalini è il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Poliziano, 42 anni, titolare della Casa vinicola Le Bèrne, Natalini è stato votato all’unanimità dall’assemblea dei soci lo scorso 31 maggio. Prende il posto di Federico Carletti, dal 2008 alla guida dell’ente.

LA RISTRUTTURAZIONE DELLA FORTEZZA – «L’associazione è in ottime condizioni, con bilanci sani e importanti progetti in corso pienamente condivisibili, sui quali riverseremo il nostro impegno e le nostre energie», ha commentato il neoeletto Natalini. Il riferimento è in particolare al piano di ristrutturazione della Fortezza, che dovrebbe essere portato a termine nel 2014 consentendo il trasferimento degli uffici e dell’enoliteca dell’ente nell’antico edificio simbolo di Montepulciano.

Il consiglio di giunta dell'ente

LE ALTRE NOVITÀ TRA COMMISSIONI E FIERE – «Tra le priorità del mio mandato c’è anche la creazione di due Commissioni tematiche di promozione e tutela, composte dai rappresentanti delle aziende. Quanto al piano di promozione 2013, già redatto, prevede le trasferte al Vinexpo di Bordeaux, alla Fiera internazionale di Hong Kong e alcuni eventi a Pechino e Shanghai. Già delineate anche le principali attività per il 2014, ma il nostro obiettivo è costruire un piano triennale di promozione nazionale e internazionale, con una programmazione a medio-lungo termine creata sulla base delle strategie di mercato».

TUTTI I MEMBRI DELLA GIUNTA – Oltre al presidente, sono stati nominati anche i due vice Andrea Contucci (dell’omonima azienda Contucci) e Fabrizio Sallusti (di Vecchia Cantina) e l’intero consiglio di giunta, composto da Franco Fierli (Fattoria del Cerro) e Piero Di Betto (Vecchia Cantina), Virginie Saverys (Avignonesi), Adriano Giuliarini (La Braccesca), Simona Fabroni Ruggeri (Villa Sant’Anna), Miriam Caporali (Valdipiatta) ed Eros Trabalzini, Adriano Ciofini, Doriano Della Giovampaola (viticoltori conferenti alla Vecchia Cantina). Il  Collegio dei revisori è formato da Pasquino Massoni, Giordano Pratellesi e Massimo Frangiosa.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 04/06/2013

Leggi anche ...

Cambi di poltrone: il punto sul management di Cantine e Consorzi
Wine business
Cambi di poltrone: il punto sul management di Cantine e Consorzi

Leggi tutto

Quanto vale il vino europeo?
In Evidenza
Quanto vale il vino europeo?

Leggi tutto

L’industria alimentare per il 2024 è condizionata da mille incertezze
Premium
L’industria alimentare per il 2024 è condizionata da mille incertezze

Leggi tutto