Wine business Wine business Elena Erlicher

La Vis: squadra commerciale completamente rinnovata

La Vis: squadra commerciale completamente rinnovata

La Cantina trentina La Vis, commissariata dalla giunta provinciale lo scorso settembre a fronte di squilibri economici e finanziari, si presenta con una squadra commerciale completamente rinnovata con l’obiettivo di rafforzare e rilanciare la sua posizione sui mercati italiani e stranieri. Nuovo responsabile vendite Italia è Francesco Ganz, ex direttore commerciale della società di distribuzione Partesa e con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore. Export manager sono Alessandro Angelini, già in forza nel gruppo, per i mercati dell’area tedesca (Germania, Austria e Svizzera) e Carl Goossens, che arriva dalla Pernod Ricard, per Benelux e Scandinavia.

«Si tratta di un’organizzazione forte e motivata», ha commentato Fausto Peratoner, direttore della Cantina, «che fin dai primi giorni ha messo a segno importanti risultati, come la valorizzazione dei nostri bianchi aromatici Müller Thurgau, Sauvignon e Nosiola nei Paesi del Sudest asiatico, un’area dove in futuro bisognerà essere particolarmente attenti a riconoscere interessanti possibilità di sviluppo».

L’attenzione è concentrata anche sul mercato Usa che dimostra di apprezzare sempre più i prodotti di qualità del made in Italy con un buon rapporto qualità/prezzo. Proprio qui La Vis vorrebbe moltiplicare i suoi sforzi grazie anche al recente passaggio di mano della Fine Wines International, che distribuisce i marchi del gruppo negli Stati Uniti, e che comporterà maggiori investimenti e il potenziamento della struttura distributiva. Un’occasione per penetrare con forza rinnovata in un mercato promettente come quello statunitense che il gruppo trentino con i suoi brand (Cesarini Sforza, Villa Cafaggio, Poggio Morino e Valle di Cembra) non vuole lasciarsi sfuggire.

Tag: , , , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 28/04/2011

Leggi anche ...

Non si vive di solo export
Dall'Italia
Non si vive di solo export

Leggi tutto

Arriva Vinophila, l’expo 3D digitale per il mondo del vino
Wine business
Arriva Vinophila, l’expo 3D digitale per il mondo del vino

Leggi tutto

Grandi Degustazioni Ice in Canada, si festeggiano i 25 anni
Dal mondo
Grandi Degustazioni Ice in Canada, si festeggiano i 25 anni

Leggi tutto