Il Corriere parla di noi: l’enoluogo su Sette

Il Corriere parla di noi: l’enoluogo su Sette

“Se a parlare è il vino”. Non potevamo sperare in un titolo migliore per il nostro enoluogo, protagonista di un bell’articolo-recensione nella rubrica “Botteghe” sull’ultimo numero di Sette, il settimanale del Corriere della Sera oggi in edicola, firmato dalla giornalista Marisa Fumagalli.

AL CENTRO IL VINO – Un titolo che ci corrisponde. Perché davvero nel salotto milanese di Civiltà del bere il protagonista assoluto è sempre e comunque lui, il vino. Di scena con serate di degustazione, corsi di enologia, servizio mescita e soprattutto tanti preziosi consigli d’acquisto a prezzi concorrenziali, tra novità, rarità e grandi classici del panorama italiano e internazionale.

PROMOTORI DI CULTURA – Permetteteci allora di citare il testo dell’articolo, che coglie nel segno l’obiettivo di due anni di attività: Alessandro e Max Torcoli hanno come fine primario la diffusione della cultura del vino, con chiarezza e competenza. In altre parole, l’enoluogo è la naturale applicazione della filosofia di Civiltà del bere, diretta da Alessandro Torcoli. Diviso in due parti – in alto, il teatro del vino, in basso, il punto vendita – il locale collega idealmente il sapere (con presentazioni, seminari, appuntamenti) e il piacere di portarsi a casa l’etichetta giusta. Spaziando tra bottiglie leggendarie (Nebbiolo, Barolo, Amarone, Brunello) e vini delle nuove generazioni”.

Vi aspettiamo numerosi. Per far parlare il vino e anzi di più: per farlo decantare insieme!

Tag: , , , ,

© Riproduzione riservata - 07/06/2013

Leggi anche ...

Vite Colte, perché l’altitudine fa la differenza nel Metodo Classico
In Italia
Vite Colte, perché l’altitudine fa la differenza nel Metodo Classico

Leggi tutto

Anteprime 2023, guida alle nuove annate in commercio 
In Italia
Anteprime 2023, guida alle nuove annate in commercio 

Leggi tutto

Le etichette della discordia. Tra nuove regole e cavilli burocratici
In Italia
Le etichette della discordia. Tra nuove regole e cavilli burocratici

Leggi tutto