Branca arriva su Alibaba.com: è la prima distilleria italiana

Branca arriva su Alibaba.com: è la prima distilleria italiana

Dall’11 maggio i prodotti di Fratelli Branca Distillerie sono in vendita su Alibaba.com. È la prima azienda italiana di spirits ad approdare sulla piattaforma del Gruppo Alibaba, punto di riferimento nell’e-commerce b2b internazionale.

«Sin dagli ultimi decenni dell’Ottocento, la nostra azienda ha presentato i propri marchi in varie parti del mondo, credendo nella qualità dei prodotti italiani e nel valore di esportare il made in Italy.

Un processo che non si è mai fermato in questi 175 anni», spiega il presidente e Ceo della holding Branca International, Niccolò Branca. L’ultimo passo di questo percorso risale a qualche giorno fa: lunedì 11 maggio, infatti, Fratelli Branca Distillerie ha inaugurato la sua presenza sulla piattaforma e-commerce Alibaba.com.

Una lunga storia di passione per il made in Italy

Branca Distillerie è un’impresa familiare fondata nel 1845 da Bernardino Branca. Sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso la sua presenza in oltre 160 Paesi negli ultimi 20 anni. In coerenza con il motto aziendale “novare serbando” (innovare mantenendosi fedele alle proprie radici), l’azienda persegue costantemente la crescita consapevole del proprio business, strategia che oggi si adatta a un contesto che vede grande dinamicità nell’ambito della digitalizzazione e del commercio on-line.

Non solo Fernet: i brand premium

La storica società italiana ha un portafoglio diversificato di brand premium, guidati dall’iconico Fernet-Branca. Menzioniamo, tra gli altri: il liquore Brancamenta, il Vermouth Carpano, Punt e Mes, Carpano Botanic Bitter, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca e Stravecchio Branca XO, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano.

Niccolò Branca

Nuove opportunità dalla collaborazione con Alibaba

Rodrigo Cipriani Foresio, general manager sud Europa del Gruppo Alibaba, ha commentato: «Siamo molto orgogliosi che un’azienda storica come Fratelli Branca Distillerie abbia scelto di ampliare le proprie strategie di export collaborando con la nostra piattaforma. Alibaba.com sta ridefinendo il commercio online b2b, affiancando aziende e imprenditori con gli strumenti e i servizi necessari per competere nei mercati internazionali». Fratelli Branca sarà presente con tutti i suoi marchi principali, per un totale di 24 referenze, e raggiungerà tutti i Paesi in cui, pur esistendo la domanda da parte dei consumatori, al momento non c’è un distributore attivo.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 16/05/2020

Leggi anche ...

Ermenegildo Giusti: lo “zio d’America” si affida a Graziana Grassini
Dall'Italia
Ermenegildo Giusti: lo “zio d’America” si affida a Graziana Grassini

Graziana Grassini è l’enologa scelta da Ermenegildo Giust Leggi tutto

Export del vino 2020: gli ultimi dati (e le risposte della filiera)
Dall'Italia
Export del vino 2020: gli ultimi dati (e le risposte della filiera)

A Wine2Wine sono state presentate in anteprima Leggi tutto

Annunciate le date di Vinitaly 2021: dal 20 al 23 giugno
Dall'Italia
Annunciate le date di Vinitaly 2021: dal 20 al 23 giugno

La fiera internazionale del vino a Verona s Leggi tutto