Cinque nuove newsletter per raccontare il nostro mondo del vino

Cinque nuove newsletter per raccontare il nostro mondo del vino

Eccoci all’appuntamento annunciato. “La Terza Pagina” è stata rinnovata nella grafica, e sarà presto affiancata da altre nuove newsletter tematiche. A partire da lunedì prossimo, le scoprirete una dopo l’altra e speriamo vi piacciano e vi siano utili.

Iscriviti qui

La nostra redazione e i collaboratori di Civiltà del bere si stanno impegnando già da settimane per realizzare un prodotto editoriale interessante. Oggi vi anticipo quali saranno i contenuti delle diverse uscite quotidiane, con tagli molto diversi in modo tale da incontrare i vostri particolari interessi. Ci auguriamo vorrete riceverle tutte, in fondo è solo una newsletter al giorno (esclusi sabato e domenica, e con in più quella dell’Enoluogo, se vi interessa anche acquistare i prodotti dal nostro negozio). Ma se invece desiderate selezionare solo alcuni argomenti, potete farlo qui. Veniamo alla presentazione delle nuove testate e dei contenuti.

Territori

Viaggio nei luoghi del vino, incontri con i protagonisti, presentazione di nuovi prodotti. Insomma, il racconto della “vita” dei giornalisti di Civiltà del bere. Rivolta a tutti i curiosi, appassionati e professionisti.

Sommelier

L’incontro con il “sommelier” che c’è dentro di noi (e in redazione siamo almeno in tre diplomati AIS). Suggeriremo abbinamenti, degustazioni, parleremo di cibo e dintorni e non solo di vino, ma anche di olio, tè, caffè, acqua (poco). Una newsletter spigliata, davvero per tutti! 

Business e Scienze

Entriamo nel cuore del mondo del vino, nelle questioni economiche, nelle analisi di mercati interni ed esteri, nei centri di ricerca delle Università, nei temi di agronomia ed enologia. Una lettura avvincente (per me), ma non lo nego: per professionisti o “wine geek”, grandi cultori della materia.

Internazionale

Una chicca. La newsletter che avrei sempre voluto (e finalmente… ce la siamo fatta!) una rassegna stampa, arguta e mondiale, per restare sempre aggiornati sui principali temi trattati all’estero, dai nostri colleghi “all over the world”. Con una sezione “Che cosa dicono di noi?” ché è sempre utile saperlo. Per chi ritiene sia importante mantenere sempre uno sguardo aperto al mondo.

La Terza Pagina

Manterremo l’impegno settimanale con la cultura e l’opinione, ma dato che non dovremo pubblicare, come fatto sino ad oggi, un po’ di tutto (dato che era la nostra unica newsletter), in futuro la nostra “Terza” avrà un taglio monotematico: vi proporremo un quesito, ogni volta su aspetti diversi della civiltà del bere, a cui cercheremo di rispondere direttamente o affidandoci ad altri autorevoli colleghi.

Tag: ,

© Riproduzione riservata - 12/06/2020

Leggi anche ...

Il contadino di Godia, parabola di un rischio
I commenti di Alessandro Torcoli
Il contadino di Godia, parabola di un rischio

Una riflessione di Alessandro Torcoli sui provvedimenti appena Leggi tutto

Scatta l’ora della RestaurAction
Food
Scatta l’ora della RestaurAction

RestaurAction è un’iniziativa culturale e simbolica, di sostegno Leggi tutto

Le responsabilità del leader di un territorio vinicolo
I commenti di Alessandro Torcoli
Le responsabilità del leader di un territorio vinicolo

Quali sono le responsabilità del leader? Nelle compless Leggi tutto