Dal mondo Dal mondo Civiltà del bere

Annullata ProWein 2021

Annullata ProWein 2021

La Messe Düsseldorf conferma: ProWein 2021 non si terrà come previsto dal 19 al 23 marzo, a causa delle restrizioni imposte dalla Covid-19. Il prossimo appuntamento a Düsseldorf sarà dal 27 al 29 marzo 2022.

La pandemia mondiale ancora in corso, il blocco dei viaggi e le vigenti normative volte a contenere l’ondata del Covid-19 hanno indotto la Messe Düsseldorf ad annullare ProWein 2021. “Non abbiamo preso questa decisione con leggerezza”, spiega Erhard Wienkamp, amministratore delegato della Messe Düsseldorf GmbH, nel comunicato ufficiale diramato qualche ora fa. “Abbiamo esaminato molto attentamente le argomentazioni a favore o contro una fiera in questi tempi di pandemia, in stretta consultazione con i nostri partner ed espositori”.

Una decisione nell’interesse di espositori e visitatori

“Il fattore decisivo per noi è stato soprattutto l’interesse dei nostri espositori e visitatori“, precisa Wienkamp. Ma hanno pesato nella decisione anche le ultime direttive del governo federale e nazionale, che il 25 novembre ha prorogato il blocco degli eventi fieristici, aggiungendo che “i prossimi sviluppi non sono prevedibili”. Per poter organizzare con il dovuto anticipo la presenza alla prossima fiera del vino di Düsseldorf, sono già fissate le date di ProWein 2022: dal 27 al 29 marzo. “In questo modo possiamo garantire la sicurezza della pianificazione che è essenziale per il successo del business”.

ProWein World: le prossime date nel 2021 e 2022

Oltre alla “fiera madre”, anche ProWine Singapore è rimandata al 2022. Sono tuttora confermate, invece, le altre tappe internazionali organizzate dalla Messe Düsseldorf: ProWine Hong Kong (finora chiamata ProWine Asia) dal 18 al 21 maggio 2021, ProWine São Paulo, in Brasile, dal 5 al 7 ottobre 2021 e ProWine Shanghai (nuovo nome di ProWine China, di cui si è appena conclusa l’edizione 2020), che si terrà dal 9 all’11 novembre 2021.

Tag: , , ,

© Riproduzione riservata - 03/12/2020

Leggi anche ...

Alessandro Masnaghetti premiato da La revue du Vin de France
Dal mondo
Alessandro Masnaghetti premiato da La revue du Vin de France

Un importante riconoscimento per il cartografo piemontese Alessandro Leggi tutto

Cambiamenti. Dove va il mondo del vino nel 2021
Dal mondo
Cambiamenti. Dove va il mondo del vino nel 2021

L’impatto del Covid 19 sul mondo del vino Leggi tutto

Chi seguire sui social: Alder Yarrow
Dal mondo
Chi seguire sui social: Alder Yarrow

Alder Yarrow, @vinography su Instagram, è il fondator Leggi tutto