Airenti è il nuovo direttore marketing di Santa Margherita

Airenti è il nuovo direttore marketing di Santa Margherita

Il gruppo vinicolo di Portogruaro (Venezia) ha affidato la direzione marketing a Francesco Airenti, manager di lunga esperienza nel settore.

Francesco Airenti è il nuovo direttore marketing di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. Dopo aver ricoperto il medesimo ruolo in Allegrini Estates, il manager ha ora la responsabilità locale e internazionale delle divisioni marketing, ospitalità e ambassadoring del gruppo per i brand Santa Margherita, Cà Maiol, Kettmer, La Mesa, Lamole di Lamole, Tenuta Sassoregale, Terreliade, Torresella e Vistarenni.

Chi è Francesco Airenti

Classe 1972, nato a Genova ma ormai basato a Verona, Francesco Airenti vanta vent’anni di esperienza in ambito marketing, maturati in primarie realtà nazionali e multinazionali del largo consumo food & beverage. Prima di approdare in Santa Margherita Vini, dal 2017 è stato direttore marketing e trade marketing di Allegrini Estates per le tenute del gruppo e i vini francesi in distribuzione esclusiva per l’Italia; dal 2005 al 2016, invece, era in forze presso il Gruppo Campari (nelle divisioni marketing Italia e Global Strategic Marketing).

Il benvenuto dell’ad Beniamino Garofalo

«Con l’ingresso di Francesco Airenti il nostro Gruppo scommette sul futuro e sulla ripresa che seguirà immancabilmente questa fase di difficoltà per tutta l’economia mondiale», ha commentato Beniamino Garofalo, amministratore delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. «Con la sua esperienza maturata in Italia così come all’estero, ci permetterà di presidiare con ancor maggiore determinazione sia i mercati maturi, dove la nostra presenza è storica, sia i nuovi mercati emergenti dove, nonostante la pandemia in corso, stiamo registrando risultati interessanti».

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 04/11/2020

Leggi anche ...

Annullata ProWein 2021
Dal mondo
Annullata ProWein 2021

La Messe Düsseldorf conferma: ProWein 2021 non s Leggi tutto

Cina vs Australia, la battaglia continua
Dal mondo
Cina vs Australia, la battaglia continua

Tra Cina e Australia le acque restano agitate. Leggi tutto

La Cina oltre il Covid: i nuovi connotati del mercato del vino
Wine business
La Cina oltre il Covid: i nuovi connotati del mercato del vino

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto