Dall'Italia Dall'Italia Civiltà del bere

A Gianni Zonin il Premio Leonardo 2013

A Gianni Zonin il Premio Leonardo 2013

Gianni Zonin riceve oggi al Quirinale l’ambito Premio Leonardo. A consegnare il riconoscimento, destinato a imprenditori e personaggi che contribuiscono ad affermare l’immagine del made in Italy nel mondo, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Alla presenza del viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, della vicepresidente di Confindustria Diana Bracco, del presidente dell’Ice Riccardo Monti e della presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini.

IL RINGRAZIAMENTO – Cavaliere del Lavoro, presidente dell’omonima Casa vinicola e di Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin ha espresso soddisfazione e riconoscenza per questo premio. «Sono grato al Presidente Giorgio Napolitano, al Comitato Leonardo e al nostro Paese. Un ringraziamento particolare, oltre che a tutti i miei collaboratori, va a mia moglie Silvana e ai miei figli che sono qui con me oggi, con i quali da sempre condivido questa grande passione per il mondo del vino. Un amore che si tramanda in famiglia da sette generazioni e al quale ho dedicato tutta la vita, cercando di farmi portavoce dello spirito italiano anche all’estero».

BISOGNA SAPER GUARDARE AL FUTURO – A proposito del futuro del Paese, Zonin sottolinea: «Dobbiamo continuare incessantemente a migliorare la qualità della nostra produttività, dando fiducia ai giovani, creando nuovi posti di lavoro, impegnandoci a promuovere sempre meglio la nostra unicità nel mondo. Senza perdere i legami territoriali, ma guardando sempre lontano».

Tag: , , ,

© Riproduzione riservata - 20/02/2014

Leggi anche ...

Non tutto il vino va bene a Messa
Dall'Italia
Non tutto il vino va bene a Messa

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto

Mantonico: fragile e delicato per un passito dai profumi tropicali
Dall'Italia
Mantonico: fragile e delicato per un passito dai profumi tropicali

Il Mantonico è un antico vitigno che, nella Leggi tutto

Cambio di proprietà per l’azienda ligure Lupi
Dall'Italia
Cambio di proprietà per l’azienda ligure Lupi

L’azienda vinicola Lupi è stata acquisita da Peq Leggi tutto