A Gianni Zonin il Lifetime Achievement Award di Wine Enthusiast
Premio alla carriera per Gianni Zonin. Il presidente dell’omonima Casa vinicola, fra i rappresentanti più celebri del vino italiano nel mondo, ha vinto il Lifetime Achievement Award 2013 indetto dal magazine americano Wine Enthusiast.
GIANNI ZONIN: UN ONORE PER L’ITALIA – “Sono molto orgoglioso e onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento, accanto alle celebrità internazionali che lo hanno ottenuto nel corso degli anni”, ha commentato Zonin. Questo premio è “un onore per me, per la mia famiglia e i miei collaboratori, ma anche per l’Italia: è una conferma degli ottimi risultati che gli italiani stanno ottenendo nel settore vitivinicolo“.
IL VIGNETO IMMENSO – La più grande azienda di settore in Europa (nel 2012 la produzione ammontava a 40 milioni di bottiglie) ha base in Veneto, ma possiede diverse Cantine sul territorio nazionale (Tenuta Il Bosco nell’Oltrepo Pavese, Castello del Poggio ad Asti, la friulana Cà Bolani, in Toscana Castello d’Albola, Rocca di Montemassi e Fattoria Abbazia Monte Oliveto, Masseria Altemura in Puglia e Feudo Principi di Butera in Sicilia) e internazionale (Barboursville Wineyards in Virginia, Usa). Dal 1967 la società è presieduta da Gianni Zonin, oggi affiancato dai figli Domenico, Francesco e Michele.
Tag: Gianni Zonin, Lifetime Achievement Award, Wine Enthusiast© Riproduzione riservata - 20/09/2013