Dall'Italia Dall'Italia Civiltà del bere

Politiche e governance di territorio: al via il corso di aggiornamento

Politiche e governance di territorio: al via il corso di aggiornamento

Sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento professionale dedicato al governo del territorio, organizzato dall‘Università di Verona. Il programma è destinato a studenti e professionisti, con focus sull’area della Valpolicella.

Un ponte fra il percorso di studio (scolastico o accademico) e il mondo del lavoro, ma anche un’occasione di aggiornamento per chi già ha intrapreso la propria carriera. Il Corso di aggiornamento professionale in politiche e governance del territorio nasce con l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti utili all’inserimento nelle strutture aziendali private e pubbliche e nell’amministrazione di enti che lo presidiano a vario titolo. In poche parole: formare gli amministratori privati e pubblici di domani.

Il programma 2020

Lo svolgimento delle lezioni è in programma tra marzo e giugno 2020, in lingua italiana e inglese. La maggior parte dei docenti proviene dal mondo dell’Università e della pubblica amministrazione, per offrire una percezione concreta e immediata dell’esperienza lavorativa. Le tematiche affrontatr spaziano dalla filosofia politica all’ambito giuridico amministrativo, tributario e civile, al marketing territoriale, fino alle politiche agrarie ed economiche.

A chi è destinato il corso di governance del territorio?

Il Corso di aggiornamento professionale in Politiche e governance del territorio si rivolge ai cittadini già inseriti nel mondo del lavoro, o che comunque abbiano avviato un proprio percorso di formazione professionale, agli studenti e a tutte quelle persone che intendano approfondire i temi delle politiche e delle azioni di governo del territorio, con particolare riferimento all’area della Valpolicella, con le relative potenzialità e criticità. Unico requisito d’accesso è il possesso del diploma di maturità (o della laurea).

Le iscrizioni terminano il 28 febbraio. Per maggiori informazioni: univr.it (post laurea > corsi di aggiornamento professionale)

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 17/02/2020

Leggi anche ...

Il coronavirus insegna a guardare il mondo con occhi diversi
Dall'Italia
Il coronavirus insegna a guardare il mondo con occhi diversi

Cosa resterà di queste giornate con la mascherina, Leggi tutto

Cambia il disciplinare dei vini Maremma Toscana Doc
Dall'Italia
Cambia il disciplinare dei vini Maremma Toscana Doc

Nel nuovo disciplinare Maremma Toscana Doc cambiano g Leggi tutto

Piselli, dolce primizia
Dall'Italia
Piselli, dolce primizia

Conosciuti già dai Greci e dai Romani, Leggi tutto