Dal mondo Dal mondo Civiltà del bere

Masi e Santa Margherita Usa insieme sul mercato americano

Masi e Santa Margherita Usa insieme sul mercato americano

Siglato un importante accordo fra Masi Agricola e Santa Margherita Usa. La controllata americana di Santa Margherita Gruppo Vinicolo distribuirà in esclusiva i vini di Mr. Amarone negli Stati Uniti a partire dal 1 aprile.

Santa Margherita e Masi insieme negli Usa. L’accordo, annunciato oggi, attribuisce alla controllata Santa Margherita Usa la distribuzione in esclusiva negli Stati Uniti dei vini a marchio Masi, Cantina Privata Boscaini e Masi Tupungato (vini argentini biologici), a partire dal 1 aprile 2020.

Un modo comune di fare imprenditoria

“Il contesto in cui nasce l’accordo è quello di aziende familiari italiane e venete di antico lignaggio imprenditoriale, dai tratti tradizionali e al contempo contemporanei, gestite managerialmente”, spiega Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola. Concorda Vincent Chiaramonte, presidente e ceo di Santa Margherita Usa: “I nostri valori comuni, la produzione di vini premium, la specializzazione regionale e il profondo rispetto per il territorio rendono Masi una scelta perfetta e sinergica per il portafoglio di Santa Margherita negli Stati Uniti”.

Il brand Masi può crescere ancora in Usa

La partnership tra i due gruppi vinicoli veneti punta a creare un nuovo polo distributivo in Usa trainato dal Pinot grigio e dall’Amarone. “Santa Margherita Usa dispone di organizzazione e competenze distintive, non solo nella distribuzione, ma anche nella cultura italiana di comunicare e fare marketing“, conclude Boscaini. Entrambi i partner si sono dichiarati pronti a investire significative risorse per la crescita del brand Masi negli Stati Uniti. “Negli Usa il marchio Masi è molto conosciuto e ben posizionato, ma certamente riteniamo di disporre di un rilevante potenziale inespresso e siamo determinati a svilupparlo”, aggiunge Federico Girotto, amministratore delegato di Masi.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 18/02/2020

Leggi anche ...

La famiglia Torres rilancia le vigne ancestrali del Penedès
Dal mondo
La famiglia Torres rilancia le vigne ancestrali del Penedès

Familia Torres, storica azienda vinicola a conduzione familiare, Leggi tutto

Business Strategies lancia Winease per promuovere il vino italiano in Cina
Dal mondo
Business Strategies lancia Winease per promuovere il vino italiano in Cina

Nasce uno strumento di business semplice e diretto Leggi tutto

L’Île-de-France torna ad essere terra da vino
Dal mondo
L’Île-de-France torna ad essere terra da vino

Se la piccola vigna di Montmartre è nient’altro Leggi tutto