Dall'Italia Dall'Italia Civiltà del bere

Il 12 maggio il Gotha del vino a Milano (con un prologo internazionale)

Il 12 maggio il Gotha del vino a Milano (con un prologo internazionale)

Nel primo mese di Expo 2015, l’atteso evento che chiamerà a Milano milioni di persone in sei mesi, Civiltà del bere organizza quello che si presenta come l’incontro più completo e importante con le grandi firme del vino italiano: Who’s Who in Wine 2015 – Protagonisti a Milano. Vi potranno partecipare solo le aziende selezionate tra le mille griffes dell’enologia nazionale inserite nella Guida uscita a inizio anno. Le Cantine presenteranno ciascuna 3 capolavori della propria scuderia a professionisti e appassionati. Leggi l’elenco completo delle aziende partecipanti.

ENERGIA PER IL VINO. I PROTAGONISTI – Saranno invitati a condividere questa giornata tutti i leader del settore, di tutta la filiera: dai vivaisti agli enologi ai comunicatori, cioè i protagonisti del secondo volume del Who’s Who 2015, che sarà presentato in occasione dell’evento. Dalle ore 14 convegno dal titolo “Energia per il vino!“, in perfetto spirito Expo, analizzerà i possibili scenari della vitivinicoltura nei prossimi dieci anni. Alle 16 si alzerà il sipario sul tasting, il più imponente previsto sinora durante Expo, che durerà fino alle 21. Dalle 18 la degustazione è aperta al pubblico (ingresso 20 euro, 15 euro per operatori con tessera di riconoscimento o business card).

OUVERTURE INTERNAZIONALE – L’eccezionalità dell’evento Who’s Who in Wine – Milano è data anche dal fatto che si svolgerà il 12 maggio 2015, il giorno successivo a un altro grande tasting e nel medesimo luogo (il Marriott Hotel di Via Washington 66): l’11 maggio infatti il prestigioso importatore Sarzi Amadè riunirà 68 aziende tra blasonati Châteaux francesi e altre notevoli griffes del mondo. In due giorni, insomma, appassionati e trade potranno fare una full immersion nell’eccellenza.

Tag: , , , ,

© Riproduzione riservata - 21/01/2015

Leggi anche ...

Il Chianti Gran Selezione non piace al Chianti Rufina
Dall'Italia
Il Chianti Gran Selezione non piace al Chianti Rufina

“Le modifiche approvate dall’Assemblea del Chianti sono sostanzialment Leggi tutto

Barolo e Barbaresco ieri, oggi e domani
Dall'Italia
Barolo e Barbaresco ieri, oggi e domani

Nascita, ascesa e gloria dei vini rossi simbolo Leggi tutto

Nesos, il vino marino dell’isola d’Elba
Dall'Italia
Nesos, il vino marino dell’isola d’Elba

Non poteva che nascere all’isola d’Elba il vino Leggi tutto