Enosocial, acquisti in Cantina o a Vinitaly e ricevi a casa

Enosocial, acquisti in Cantina o a Vinitaly e ricevi a casa

Messa a punto da una società veronese, Enosocial è un’applicazione per smartphone e tablet dedicata al turismo del vino che consente agli “enoturisti” di farsi condurre nelle Cantine che vogliono visitare sulla base dei servizi offerti e della loro distanza.

Il servizio Clicknbuy® anche a Vinitaly e altre fiere

Tra le principali funzioni c’è Clicknbuy®, un innovativo metodo di acquisto online. I winelover in visita a una Cantina iscritta nel circuito Enosocial possono acquistare i vini aziendali al prezzo di vendita diretta semplicemente fotografandone l’etichetta, cliccando sul pulsante Clicknbuy® e facendoseli recapitare direttamente a casa. La vera novità è però l’ampliamento del servizio Clicknbuy®, che diventa accessibile anche durante le principali fiere e manifestazioni di settore, a cominciare dal Vinitaly. Si tratta di un grande vantaggio per i visitatori, soprattutto per rassegne b2b dove non è possibile acquistare i vini degustati negli stand, come appunto il Salone veronese.

 

 

Come funziona Clicknbuy® in fiera

Dopo aver cliccato sul pulsante Clicknbuy® e poi sulla voce Fiere e Manifestazioni, l’utente deve confermare a quale evento si trova, scorrendo il relativo elenco. Enosocial può così geolocalizzarlo. Una volta selezionato Vinitaly, ad esempio, l’app mostra la lista delle aziende che hanno attivato il servizio di vendita di vino con Clicknbuy® durante la manifestazione stessa.

La foto dell’etichetta

A questo punto il visitatore non deve far altro che cliccare sul nome dell’azienda prescelta per leggere il numero di padiglione e di stand. Dopo aver raggiunto la postazione, può acquistare i vini degustati semplicemente fotografandone l’etichetta. L’app mostra le informazioni e il prezzo del vino, inseriti in precedenza proprio dal produttore tramite la sezione Clicknbuy® del proprio profilo di Enosocial.

 

 

Enosocial consegna direttamente a casa

Con pochi e semplici passaggi si completa l’ordine scegliendo anche la forma di pagamento che si preferisce (carta di credito, Paypal, bonifico). Le bottiglie acquistate telematicamente in fiera vengono ritirate dai corrieri di Enosocial direttamente nelle sedi delle Cantine e poi consegnate all’indirizzo indicato durante la compilazione dell’ordine. Il produttore non dovrà, quindi, portare con sé i vini da vendere e il visitatore non dovrà trasportare le bottiglie perché gli saranno recapitate comodamente a casa.

Come le aziende possono entrare in Enosocial

Le Cantine possono “affiliarsi” a Enosocial registrandosi gratuitamente al sito www.enosocial.com, inserendo i vini acquistabili e decidendone preventivamente il prezzo, che risulterà assai conveniente per l’utente dell’applicazione perché in linea con quello della vendita diretta. La Cantina non deve pagare alcuna commissione e ha la facoltà di inserire promozioni e applicare sconti particolari.

 

Clicca sull’infografica per ingrandirla

 

In caso di ordini, l’azienda riceve una mail di conferma e può vederne il dettaglio sul proprio profilo gestionale. A pagamento avvenuto, con l’apposito pulsante si può stampare la lettera di vettura generata automaticamente. Contestualmente alla stampa il corriere riceverà l’incarico di ritiro e consegna dei vini. Enosocial ha concordato con il corriere TNT un tariffario competitivo grazie ai flussi di spedizione garantiti.

Enosocial è 100% made in Italy

Spiega Andrea Bianchi, ceo e ideatore: «Ci tengo ad evidenziare che Enosocial è un’app orgogliosamente tutta made in Italy, ma con un’ottica internazionale. Infatti sono già programmate le aperture di divisioni negli USA, in Canada, nel resto d’Europa (in particolare Germania, Inghilterra, Francia e Spagna) ed anche in Australia. Di fatto Clicknbuy è un innovativo metodo di acquisto per gli utenti dell’app Enosocial. E un comodo e gratuito sistema di vendita per Cantine ed enoteche, che si aggiunge ai canali tradizionali».

 

 

Enosocial

Via Sirtori 5/A, 37128 Verona
045.81.05.123
info@enosocial.com
www.enosocial.com

Facebook: Enosocial App
Twitter: @enosocial
Instagram: enosocial

 

 

Tag: , , , ,

Leggi anche ...

Vino italiano in Giappone. Cresciamo a piccoli passi
Wine business
Vino italiano in Giappone. Cresciamo a piccoli passi

Le importazioni di vino italiano in Giappone vedono Leggi tutto

Cosa ci aspetta all’Hong Kong International Wine & Spirits Fair 2018
Dal mondo
Cosa ci aspetta all’Hong Kong International Wine & Spirits Fair 2018

Sono attesi a Hong Kong più di mille espositor Leggi tutto

Il Prosecco Bottega tallona Möet&Chandon
Dall'Italia
Il Prosecco Bottega tallona Möet&Chandon

In visita all’azienda vinicola (e distilleria) veneta famosa Leggi tutto