Dall'Italia Dall'Italia Civiltà del bere

BaroloBrunello. Due giorni per degustare il mito

BaroloBrunello. Due giorni per degustare il mito

Barolo più Brunello uguale BaroloBrunello: le due icone del vino italiano viaggiano finalmente insieme. L’evento di WineZone – il 21 e 22 novembre al Castello comunale di Barolo – riunisce per la prima volta i re di Piemonte e di Toscana in una grande degustazione. Sarà una due giorni imperdibile per scoprire, assaggiare e perché no, confrontare due produzioni simbolo della nostra enologia. Strano che nessuno ci abbia mai pensato! Le aziende protagoniste sono trenta in tutto: eccole.

PIEMONTE VS TOSCANA – Boroli, Castello di Verduno, Ceretto, Comm. G. B. Burlotto, Cordero di Montezemolo, Domenico Clerico, Giovanni Rosso, Giuseppe Rinaldi, La Spinetta, Marengo, Massolino, Rivetto, Roberto Voerzio, Scarzello, Sobrino e Vietti giocano in casa con i loro Barolo. Accanto al gruppo piemontese, anche l’elenco delle cantine di Montalcino è ben nutrito. Partecipano con le loro etichette Claudia Ferrero, Campi di Fonterenza, Canalicchio di Sopra, Casa Raia, Casanova di Neri, Col D’Orcia, Corte dei Venti, Donatella Cinelli Colombini, Il Marroneto, La Mannella, Lisini, Mastrojanni, Poggio di Sotto, Salvioni e Uccelliera.

IL PROGRAMMA – Si comincia venerdì 21 con la degustazione libera di tutte le etichette, dalle 13.30 alle 19, presentate al banco d’assaggio direttamente dai produttori. La serata poi prosegue con la cena di gala al Moda Wine Restaurant di Palazzo Martinengo, a Monforte d’Alba. Infine il sabato mattina, dalle 10 alle 15.30, il tasting e gli incontri (due degustazioni) sono riservati al solo pubblico pre-registrato, perché i posti sono limitati. Per info e prevendite: www.barolobrunello.it

all’insegna del grande vino. 

Un sogno per chi ama bere importante, e un evento imperdibile per scoprire due produzioni icona della nostra enologia.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 11/11/2014

Leggi anche ...

Ornellaia 2017, la Vendemmia d’artista è Solare
Dall'Italia
Ornellaia 2017, la Vendemmia d’artista è Solare

Si chiama “Solare” e porta la firma dell’eclettico Leggi tutto

Cusumano portabandiera dell’Etna con il progetto Alta Mora
Dall'Italia
Cusumano portabandiera dell’Etna con il progetto Alta Mora

Cusumano è fra i produttori che negli ultim Leggi tutto

A Benvenuto Brunello la 2015 non delude (e la 2019 fa sognare)
Dall'Italia
A Benvenuto Brunello la 2015 non delude (e la 2019 fa sognare)

Festa doppia a Montalcino per la 28esima edizion Leggi tutto