Dall'Italia Dall'Italia Elena Erlicher

A Donatella Cinelli Colombini il premio Inner Wheel

A Donatella Cinelli Colombini il premio Inner Wheel

Donatella Cinelli Colombini, anima e cuore della Fattoria del Colle di Trequanda e del Casato Prime Donne di Montalcino (Siena), ha ricevuto il premio Inner Wheel l’11 gennaio a Villla Viviani di Settignano (Firenze), durante l’Inner Day, la festa dell’omonima associazione internazionale.

IL MOTIVO DEL RICONOSCIMENTO – Il riconoscimento, che negli anni è andato a donne di cultura come Dacia Maraini e Ilaria Occhini, al medico Maria Luisa Brandi, alla regista Cinzia TH Torrini e alla scienziata Margherita Hack, quest’anno ha voluto valorizzare il ruolo sempre più rilevante delle donne nel vino e nel turismo del vino. Questi sono due argomenti particolarmente cari alla produttrice toscana.

LE CENTOMILA SOCIE DELL’ASSOCIAZIONE INNER WHEEL – Ha consegnato il premio Gianna Maltagliati, presidente della sede fiorentina dell’associazione che conta ben 100.000 socie sparse in 103 nazioni. L’International Inner Wheel è, infatti, una delle più grandi organizzazioni femminili di service del mondo con sedi in Europa, Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada. Donatella Cinelli Colombini ha ottenuto la candidatura a Donna Inner 2012 dal Club di Siena nella persona di Lucia Galleni Fornaciari, presidente, e Cecilia Cateni Mittica, past president.

 

Tag: ,

© Riproduzione riservata - 17/01/2013

Leggi anche ...

Bertani Cru, protagonista è il Valpolicella
Dall'Italia
Bertani Cru, protagonista è il Valpolicella

Bertani mette in primo piano l’interazione tra suolo, Leggi tutto

Pallagrello nero, nordico che profuma di Mediterraneo
Dall'Italia
Pallagrello nero, nordico che profuma di Mediterraneo

Il Pallagrello nero è una bacca tardiva, austera, Leggi tutto

Vini di confine
Dall'Italia
Vini di confine

Alcune bottiglie nascono in zone che segnano Leggi tutto