
Vinology Into the wine. La nuova guida per enoturisti

Terzo capitolo della saga Vinology: passiamo dalla teoria della degustazione alla pratica del viaggio. “Vinology Into the wine” è una Guida enoturistica unica, con 50 itinerari (per adesso, solo in Italia) e i consigli per farvi un’idea delle regioni viticole più importanti. Come sempre prezioso il contributo della nostra designer Antonella Giardina che ha realizzato, ancora una volta, un prodotto elegante e comunicativo. Disponibile in tutte le librerie e su store.civiltadelbere.com (acquista).
Per conoscere i territori del vino in 2 giorni
L’input ai collaboratori (questa volta il contributo maggiore è dello staff di Civiltà del bere, da me diretto) è stato semplice: immaginate di voler consigliare a un amico il meglio per comprendere il territorio in due giorni di viaggio. Quindi: il leader accanto all’emergente, il grande e il piccolo, il tradizionalista e il modernista… per rivelare tutti i volti delle affascinanti terre del vino tricolore.
Vinology Into the wine
Testi di Alessandro Torcoli
Design a cura di Antonella Giardina
Edito da Rizzoli Libri
Acquista qui
Presentazione ufficiale lunedì 16 aprile (ore 18.30) con Alessandro Torcoli alla Libreria Feltrinelli di Verona (via Quattro Spade 2). Interviene il giornalista Antonio Boschetti.
Tag: guida enoturistica, Vinology Into the wine
© Riproduzione riservata - 13/04/2018
Leggi anche ...


Nasce Milano Wine Club, dedicato agli amanti del vino
Su modello londinese, nasce il Milano Wine Club. Leggi tutto


Bianco d’Alessano, tra i primi a essere innestato
Il Bianco d’Alessano, oggi coltivato soprattutto a Martina Leggi tutto


Pinot nero Castelfeder: presentati tre nuovi cru
La famiglia Giovanett, che nel 2019 festeggia 50 Leggi tutto