TuttoWine: nuovo focus vino a TuttoFood 2019

TuttoWine: nuovo focus vino a TuttoFood 2019

TuttoFood presenta TuttoWine. La fiera internazionale dell’agroalimentare – a Milano dal 6 al 9 maggio – prevede per la prima volta un’area tematica 100% eno-oriented, gestita da Unione Italiana Vini. Il programma per professionisti e Milano Food City – fuorisalone del gusto in centro città.

Non solo cibo. L’edizione 2019 di TuttoFood – una piattaforma di business che oggi conta oltre 2.900 brand da 43 Paesi e un palinsesto con più di 250 eventi – inaugura uno spazio espositivo integralmente dedicato all’enologia italiana. Per la prima volta, la fiera mette a disposizione delle imprese vitivinicole uno spazio d’incontro esclusivo con operatori specializzati. L’obiettivo? Favorire l’incontro professionale tra aziende italiane e trade in cerca del perfetto connubio tra cibo e vino, con un programma di degustazioni, masterclass e cooking show rivolto ai professionisti. Destinato ai top buyer della Gdo nazionale e straniera (da Cina, Germania, Cile, Brasile), ma anche a realtà di nicchia ed enoteche.

Uiv partner di TuttoFood

“TuttoWine nasce per rispondere a un’esigenza del mercato” spiega Unione Italiana Vini, a cui è affidata l’intera gestione dell’area. “La richiesta, sollecitata dai buyer stranieri, mira ad avere anche una presentazione verticale del mondo vitivinicolo italiano che auspichiamo comprenda la potenzialità dell’evento anche se alla sua prima edizione. Sarà un’esperienza nuova che però affonda in radici organizzative solide e nasce da una richiesta concreta del mercato”.

Milano Food City: dal 3 maggio in città

In attesa dell’inaugurazione ufficiale lunedì 6 maggio a Rho Fiera, alla presenza del ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio, oggi ha già preso il via il “fuorisalone” di TuttoFood: la Milano Food Week. Per il terzo anno consecutivo, Milano ospita un programma diffuso di eventi, incontri, arte, degustazioni ed esperienze cultural-gastronomiche. Una grande festa del cibo e della cultura alimentare, che coinvolge tutti i protagonisti del sistema agroalimentare, dagli appassionati agli operatori di settore, dalla filiera di produzione alla distribuzione, con oltre 100 chef coinvolti. Il programma completo è su milanofoodcity.it h

Tag: , , ,

© Riproduzione riservata - 03/05/2019

Leggi anche ...

Bertani Cru, protagonista è il Valpolicella
Dall'Italia
Bertani Cru, protagonista è il Valpolicella

Bertani mette in primo piano l’interazione tra suolo, Leggi tutto

Pallagrello nero, nordico che profuma di Mediterraneo
Dall'Italia
Pallagrello nero, nordico che profuma di Mediterraneo

Il Pallagrello nero è una bacca tardiva, austera, Leggi tutto

Vini di confine
Dall'Italia
Vini di confine

Alcune bottiglie nascono in zone che segnano Leggi tutto