Scienze Scienze Civiltà del bere

La relazione crea valore. Nuove strategie di comunicazione

La relazione crea valore. Nuove strategie di comunicazione

Il ruolo dell’intelligenza emotiva e la capacità di comunicare il proprio valore sono due concetti chiave nel settore vino. Costruire una solida identità aziendale è un fondamentale punto di partenza, ma non basta. La svolta è nella “relazione che crea valore”. Gheusis, agenzia di comunicazione specializzata nel settore vino, ha ideato un seminario full immersion dedicato proprio a questo argomento, rivolto a titolari e dirigenti d’azienda. Oggi e domani, due giorni per migliorare la capacità di trasmettere, a tutti i livelli, chi si è e cosa si fa. In una parola, il proprio valore.

Focus: le emozioni e il comportamento umano

«L’incontro è incentrato sull’esplorazione del rapporto diretto tra emozioni e comportamento umano», spiega Matteo Rizzato, esperto di neuroscienze e ricercatore in tema di neuroni specchio, coinvolto nel progetto come docente. «E come, conoscendo i meccanismi alla base di questa correlazione, possiamo migliorare notevolmente la nostra capacità di trasmettere in modo corretto ed efficace il nostro messaggio e, quindi, il valore dell’azienda e del prodotto».

Gli argomenti trattati

Il programma del corso è studiato su misura per il mondo del vino, e si avvale delle più innovative scoperte scientifiche in tema di neuroscienze ed intelligenza emotiva. Il concetto di empatia, dei neuroni specchio, ma anche di come ridurre lo stress da lavoro e migliorare il rapporto con le persone o, ancora, come imparare a “mettersi dall’altra parte”, sono alcuni dei temi trattati nelle 12 ore di lezione teoriche, completate da esercitazioni pratiche.

Perché la relazione crea valore

Scopo del corso è dotare i partecipanti di innovative strategie comunicative dotate di solide basi scientifiche, fondamentali per una migliore gestione del rapporto con i dipendenti, con la forza vendita, con i collaboratori esterni e con i propri clienti. In passato ci si concentrava sul prodotto, ma le recenti scoperte neuroscientifiche hanno svelato il ruolo fondamentale delle emozioni nella vendita, così come la stretta correlazione fra produttività e livello di benessere. Saper interpretare e gestire i diversi stati d’animo è dunque indispensabile, a qualsiasi livello.

 

“La relazione che crea valore”
Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio 2017 a Le Terrazze, Villorba (TV)
Per info: Gheusis 0422.92.89.54 – 347.58.35.050 info@gheusis.com 

Tag: , , , ,

© Riproduzione riservata - 30/06/2017

Leggi anche ...

Combattere l’erosione del suolo nei vigneti: il progetto a Soave
Dall'Italia
Combattere l’erosione del suolo nei vigneti: il progetto a Soave

Monitorare e contrastare l’erosione del suolo nei vignet Leggi tutto

La vite può combattere il cambiamento climatico
Scienze
La vite può combattere il cambiamento climatico

Non chiamiamolo semplicemente climate change: l’ambiente comincia a chieder Leggi tutto

Intelligenza vegetale. La vite parla con noi
Scienze
Intelligenza vegetale. La vite parla con noi

Gli organi della pianta hanno sviluppato nei millenn Leggi tutto