Premio Pino Khail, Who’s Who e Blind Tasting: i vincitori e la photogallery

Premio Pino Khail, Who’s Who e Blind Tasting: i vincitori e la photogallery

Lucio Tasca, Tiziana Mori, Gheusis, Luigi Pizzolato, Maria Gerari e Luigi Salvo. Questi i protagonisti della VinoVip Night, premiati da Civiltà del bere nel corso del Gala Dinner di domenica 14 luglio. La serata nel cuore di questa nona edizione della kermesse ha visto sfilare sul palcoscenico i vincitori dei premi Pino Khail, Who’s Who in Wine e Blind Tasting Competition, celebrati dai partecipanti per le doti dimostrate sul campo, in gara come nel lavoro di ogni giorno.

PREMIO PINO KHAIL – La seconda edizione del Premio Pino Khail, ideato due anni fa in memoria del fondatore di Civiltà del bere, valorizza e celebra i migliori rappresentanti del vino italiano nel mondo: figure emblematiche, in grado di tutelare e promuovere la nostra enologia a livello globale. Premiato 2013 è Lucio Tasca (Tasca d’Almerita), insignito del trofeo – una scultura creata da Armando Riva – da Lucio Caputo, presidente dell’Italian Wine & Food Institute di New York e scorso vincitore. From Lucio to Lucio!

PREMIO WHO’S WHO – MIGLIOR COMUNICATORE – Gheusis e Tiziana Mori (Gruppo Italiano Vini) vincono la prima edizione del Premio Who’s Who, rispettivamente come Miglior comunicatore esterno e interno. Il riconoscimento è nato quest’anno per dare risalto alla categoria professionale dei comunicatori d’azienda, un mestiere forse non adeguatamente apprezzato per il ruolo che ricopre in quest’epoca. A votare i nomi in gara, una giuria di 250 giornalisti. In nomination anche Giulia Dirindelli e Francesca Facchetti con Cristina Ziliani per i professionisti interni, Marte Comunicazione e Thurner pr per le agenzie esterne.

BLIND TASTING COMPETITION – Luigi Pizzolato (Ais Toscana), Maria Gerari (studente MW) e il giornalista Luigi Salvo raggiungono il primo, secondo e terzo gradino del podio. La Blind Tasting Competition, disputata la mattina stessa, ha messo alla prova cinquanta professionisti e appassionati del mondo del vino. Per i vincitori, 6, 12 e 24 bottiglie selezionate fra i campioni di VinoVip Cortina.

Ecco le foto della serata:

[nggallery id=40 template=carousel]

Tag: , , , , , , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 23/07/2013

Leggi anche ...

Rive 70th Anniversary Bortolomiol, omaggio all’inventore del Prosecco Brut
Dall'Italia
Rive 70th Anniversary Bortolomiol, omaggio all’inventore del Prosecco Brut

Rive 70th Anniversary è un omaggio alla memoria Leggi tutto

Una storia sbagliata
Dall'Italia
Una storia sbagliata

E niente, alla fine bisognava per forza guardarlo, Leggi tutto

Vendemmia 2019, meno uva, ma più che buona
Dall'Italia
Vendemmia 2019, meno uva, ma più che buona

Dopo la vendemmia record del 2018, quando la Leggi tutto