Dall'Italia Dall'Italia

Ein Prosit, da giovedì Tarvisio capitale enogastronomica del Friuli

Ein Prosit, da giovedì Tarvisio capitale enogastronomica del Friuli

Aprirà i battenti giovedì 18 novembre Ein Prosit, manifestazione eno-gastronomica incentrata sui vini da vitigno autoctono, che giunge quest’anno alla sua 12° Edizione.

Nel Palazzo Veneziano di Malborghetto per la “Mostra Assaggio”, clou della manifestazione, sabato 20 e domenica 21 saranno presenti circa 160 aziende produttrici di vino e di specialità gastronomiche a disposizione degli appassionati per scoprire, degustare e commentare ci sarà il meglio dell’enogastronomia friulana, italiana ed internazionale.

16

Degustazioni, incontri e laboratori per un viaggio nel gusto

Ricchissimo il programma di eventi, con le “Degustazioni Guidate”, i “Laboratori dei Sapori”, gli “Incontri e Seminari”, in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Inoltre quattro serate e quattro cene imperdibili: giovedì 18, “Il bollito è servito” con il giornalsta-macellaio Fabrizio Nonis e gli chef Cazzamali e Fracassi; venerdì  19, Chicco Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo); sabato 20, Davide Scabin del Ristorante Combal.Zero di Rivoli (Torino) e gran finale domenica 21 con Mauro Uliassi del Ristorante Uliassi di Senigallia (Ancona).

Articolata come sempre la proposta della ristorazione nel Tarvisiano, durante i 5 giorni della manifestazione; grazie alla creatività dei ristoratori,  gli ospiti potranno scegliere fra diversi “menu assaggio”, preparati per l’occasione, che verranno proposti  in abbinamento ai vini delle aziende presenti alla manifestazione.

Il programma completo su www.einprosit.org

Tag: , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 16/11/2010

Leggi anche ...

Il Verdello ha il “suo” sperimentatore
Dall'Italia
Il Verdello ha il “suo” sperimentatore

Così chiamato per il colore verdastro dell’acino anc Leggi tutto

Da Soldati e Veronelli  all’alba dell’era post-Parker
Dall'Italia
Da Soldati e Veronelli all’alba dell’era post-Parker

L’addio lavorativo di Parker segna l’inizio di una Leggi tutto

Dove cenare a Palermo. Le nuove mete gastronomiche
Dall'Italia
Dove cenare a Palermo. Le nuove mete gastronomiche

Quali sono le ultime novità della ristorazione (aperture, Leggi tutto