Castello Banfi: dal 16 al 21 luglio Jazz & Wine in Montalcino

Castello Banfi: dal 16 al 21 luglio Jazz & Wine in Montalcino

La musica “in accordo” con il vino. Dal 16 al 21 luglio torna l’appuntamento di mezza estate con Jazz & Wine in Montalcino, la rassegna musicale patrocinata da Castello Banfi con l’associazione culturale Jazz&Image di Roma e il Comune ilcinese simbolo del rosso toscano più conosciuto nel mondo, il Brunello.

6 SERATE TRA CASTELLO BANFI E LA FORTEZZA – Anche per questa 16° edizione del festival sono attesi artisti jazz di fama internazionale, che animeranno le sei serate della kermesse in due luoghi di grande suggestione: i cortili interni del monumentale Castello Banfi, sede dell’omonima azienda di proprietà della famiglia Mariani, e gli spazi della trecentesca fortezza di Montalcino, nella cui torre principale da oltre 30 anni ha sede una fornitissima enoteca.  Per il pubblico sarà l’occasione di ascoltare dell’ottimo jazz godendosi un calice di Brunello dell’ultima vendemmia o una vecchia annata.

IL PROGRAMMA COMPLETO – Ecco il programma con i protagonisti dei concerti. Martedì 16 luglio apertura d’eccezione a Castello Banfi con Joy Garrison,  talentuosa vocalist newyorchese. Mercoledì 17 luglio la fortezza di Montalcino ospita il Javier Girotto Quartet, che presenta la sua ultima fatica, Alredoderes de la Ausencia, dedicata alla loro terra d’origine, l’Argentina. Giovedì 18 luglio, due ritorni a grande richiesta: Nick the Nigthfly, cantante, compositore e chitarrista, che duetta con la cantante soul inglese Sarah Jane Morris. Venerdì 19 luglio è la volta di Steve Grossman, il sassofonista newyorkese che interpreta il jazz attraverso generi e ritmi diversi, in coppia con il nostro Roberto Gatto e la sua celebre batteria. Dopo qualche anno di assenza, sabato 20 luglio torna a Montalcino anche la maestria di Enrico Rava, trombettista italiano di jazz tra i più famosi nel mondo. La chiusura della manifestazione, domenica 21 luglio, è affidata al Flavio Boltro Quintet, tra i massimi esponenti della nuova scena jazz europea. Per maggiori info www.castellobanfi.com

Tag: , , ,

Leggi anche ...

Nuovo packaging per il Prosecco Santa Margherita
Dall'Italia
Nuovo packaging per il Prosecco Santa Margherita

Il cambio di packaging del Prosecco Santa Margherita Leggi tutto

Tenuta La Floriana: il nuovo progetto di Boccadigabbia
Dall'Italia
Tenuta La Floriana: il nuovo progetto di Boccadigabbia

Quanti sono gli appezzamenti in Italia che possono Leggi tutto

Chi ci berrà nel 2022?
Dall'Italia
Chi ci berrà nel 2022?

Un’indagine Nomisma Wine Monitor fa il punto su Leggi tutto