All’Ais di Roma “Donne, territori e vini di Sicilia “

All’Ais di Roma “Donne, territori e vini di Sicilia “

Donne, territori e vini di Sicilia”, la manifestazione che sta portando in giro per l’Italia le ambasciatrici del vino siciliano, sarà ospitata il prossimo lunedì 20 giugno dall’Associazione Italiana Sommelier nella sede dell’Hotel Hilton di Roma. L’evento patrocinato dall’Istituto regionale della Vite e del Vino (Irvv) lega modelli imprenditoriali vincenti, i terroir diversi che compongono l’identità del tessuto produttivo siciliano e i nomi più blasonati dell’enologia.

Parteciperanno da Messina, Enza La Fauci per Tenuta Enza La Fauci, da Messina Flora Mondello per Gaglio Vignaioli, Nancy Astone per Cambria, da Piazza Armerina Laura Savoca per Tenute Gigliotto, da Noto Carmela Di Bella per Icone Italian Wines, dall’Etna Margherita Platania per Feudo Cavaliere, Mariangela Cambria per Cottanera, Silvia Maestrelli per Tenuta di Fessina. E poi Agrigento rappresentata da Carolina Cucurullo per Masseria del Feudo, dalle Terre Sicane Francesca Planeta per Planeta, da Trapani Vinzia di Gaetano per Firriato e Lilly Fazio per Fazio Casa Vinicola in Erice: E ancora da Segesta Francesca Tonnino per Tonnino, Maria Rita Russo per Limonio, da Pantelleria Josè Rallo per Donnafugata e da Monreale Mirella Tamburello per Tamburello.

“Queste signore del vino, con ruoli importanti nelle proprie aziende – commenta il direttore generale dell’Irvv, Dario Cartabellotta – hanno saputo incarnare, nel tessuto produttivo vitivinicolo della nostra isola, un modello imprenditoriale moderno, culturalmente più elevato, capace di generare identità competitiva e una nuova immagine del vino made in Sicily”. Ecco il programma dell’evento: ore 16.30 apertura del Banco d’Assaggio a cui seguirà alle 18.30 un talk show condotto da Franco Maria Ricci. Le degustazioni termineranno alle ore 21.00.

 

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 09/06/2011

Leggi anche ...

Ornellaia 2017, la Vendemmia d’artista è Solare
Dall'Italia
Ornellaia 2017, la Vendemmia d’artista è Solare

Si chiama “Solare” e porta la firma dell’eclettico Leggi tutto

Cusumano portabandiera dell’Etna con il progetto Alta Mora
Dall'Italia
Cusumano portabandiera dell’Etna con il progetto Alta Mora

Cusumano è fra i produttori che negli ultim Leggi tutto

A Benvenuto Brunello la 2015 non delude (e la 2019 fa sognare)
Dall'Italia
A Benvenuto Brunello la 2015 non delude (e la 2019 fa sognare)

Festa doppia a Montalcino per la 28esima edizion Leggi tutto