Food Food Elena Erlicher

Al Marchesino di Milano il menu si sceglie sull’i-Pad

Al Marchesino di Milano il menu si sceglie sull’i-Pad

Il Marchesino di Milano, il ristorante di Gualtiero Marchesi attaccato al Teatro alla Scala, riapre dopo le ferie d’agosto con una curiosa novità al passo con i tempi: l’i-Pad menu (come racconta Mariella Tanzarella su la RepubblicaMILANO.it). Dalla mente di uno degli chef che hanno fatto la storia della ristorazione italiana nasce l’idea di rendere più chiara la lista illustrandola con fotografie. Il genero di Marchesi, Enrico Dandolo, suggerisce di utilizzare come supporto l’i-Pad ed ecco nascere l’esperimento.

Marchesino

Il Marchesino di Milano, inaugurato nel 2008, è aperto a orario continuato dalle 8 di mattina fino all'1 di notte per il dopo-Scala

Il cliente, comodamente seduto al proprio tavolo, può far scorrere le opzioni toccando lo schermo e scegliere prima l’icona della lingua (italiano o inglese, per ora) e poi quella del settore (antipasti, pasta e riso, pesci, carni, dolci) e quindi delle singole specialità. Interessante la possibilità di impostare eventuali allergie o intolleranze alimentari per avere la lista dei piatti realizzati con ingredienti appropriati.

Tag: , , ,

© Riproduzione riservata - 02/09/2010

Leggi anche ...

Che cos’è il food design?
Food
Che cos’è il food design?

Il food design è tornato alla ribalta graz Leggi tutto

Tre stelle Michelin a Enrico Bartolini
Dall'Italia
Tre stelle Michelin a Enrico Bartolini

Trionfo per Enrico Bartolini nella Guida Michelin 2020. Leggi tutto

Il paradigma del coniglio alla ligure
Food
Il paradigma del coniglio alla ligure

Erbe aromatiche, olive taggiasche e aglio di Vessalico Leggi tutto